Entra in chat
X
Iscriviti alla newsletter
per ricevere i nuovi articoli!
{Omeopatia, Nutrizione, Psicologia}
Accetto il trattamento, letta l'informativa
 
. Dolore artro-muscolare

Omeopatia unicista nel dolore artrosico

Man with backache

L’omeopatia unicista è efficace nella cura dell’artrosi e del dolore sia acuto che cronico causato da alterazioni artrosiche: cervicalgia, dorsalgia, lombalgia, sciatalgia, gonalgia, artralgia scapolo-omerale, coxo-femorale, etc.

La cura di omeopatia unicista agisce risolvendo contratture muscolari e infiammazione e rallentando l’evoluzione delle alterazioni artrosiche. È molto efficace nell’artrosi in fase iniziale e intermedia, ma allevia il dolore anche in fase avanzata.

La cura di omeopatia unicista richiede sintomi puri e reattività non disturbata da farmaci convenzionali, per cui è necessario sospendere antidolorifici e miorilassanti. Il medicinale omeopatico unitario, prescritto dal medico omeopata sulla base dello specifico quadro sintomatologico della persona da curare, è privo di reazioni avverse. La cura omeopatica agisce sull’intera persona, rafforza la salute e cura, oltre all’ dolore, anche altri disturbi presenti, ansia e demoralizzazione spesso associati, ipersensibilità al freddo e al tempo umido e favorisce l’acquisizione spontanea di posture e movimenti rispettosi dell’armonia dell’apparato locomotore. La cura di omeopatia unicista risolve in pochi giorni dolori di recente insorgenza mentre ha una durata maggiore per dolori che durano da tempo, tuttavia il miglioramento si manifesta dalle prime fasi di cura; inoltre la cura omeopatica dei dolori ricorrenti riduce intensità e frequenza degli episodi dolorosi nel tempo. L’omeopatia unicista è molto efficace nella cura del dolore artrosico soltanto se la cura è individualizzata secondo il metodo dell’omeopatia unicista hahnemaniana, con colloquio omeopatico e analisi del caso.

artrosi3Una soluzione rapida anche in caso di dolore che ostacola gli spostamenti? Omeopatia Dinamica: Videocolloquio online con il Medico Omeopata e monitoraggio online sino a guarigione. Facile accesso su piattaforma audio-video riservata, Questionario gratuito e Programma di Consulenza Personalizzato.

Etichette: , , , , , , , , , , ,

Se hai un dubbio o vuoi lasciare una domanda,
il Medico omeopata risponderà appena possibile.