Entra in chat
X
Iscriviti alla newsletter
per ricevere i nuovi articoli!
{Omeopatia, Nutrizione, Psicologia}
Accetto il trattamento, letta l'informativa
 
. Adolescenti, . Dolore artro-muscolare

Omeopatia unicista nella cura del trauma sportivo

traumaL’omeopatia unicista risolve in modo rapido e radicale contusioni, distorsioni e distrazioni muscolari e accelera la guarigione delle fratture favorendo il consolidamento osseo. Il medicinale curativo viene individuato sulla base del quadro sintomatologico individuale poichè trauma, dolore, limitazione funzionale e sintomi di accompagnamento hanno caratteristiche specifiche in relazione allo specifico stato di salute in quel momento.

Il trauma non è un guasto meccanico di un pezzo, ma un evento che coinvolge tutto l’organismo. Spesso accade quando si è in uno stato emozionale che distrae dalla salvaguardia automatica del proprio corpo e, non di rado, comporta disturbi emozionali. Inoltre i processi traumatici e riparatori sono visibili a livello locale, ma implicano funzionalità complesse che coinvolgono tutto l’organismo, per cui non è infrequente trovare insieme ai sintomi traumatici vari sintomi minori solo in apparenza scollegati dal trauma.

Il medicinale appropriato stimola la forza vitale dell’organismo, affinchè organizzi rapidamente e al meglio i processi riparativi. A differenza dei farmaci antinfiammatori, che bloccano i processi infiammatori, il medicinale omeopatico favorisce l’utilizzo ottimale dell’infiammazione nei processi riparativi, il rapido riassorbimento dell’infiammazione stessa e la risoluzione di tutti i sintomi insorti col trauma. I prodotti omeopatici da banco non garantiscono efficacia: il medicinale omeopatico curativo è individuabile solo con colloquio omeopatico e analisi del caso. Una rapida soluzione online è data dal Videocolloquio con il Medico Omeopata di Omeopatia Dinamica su piattaforma audio-video riservata.

Nel caso di traumi ripetuti nella stessa sede, risolto l’episodio acuto, la cura omeopatica preventiva rafforza le strutture artro-muscolo-tendinee vulnerabili, la salute fisica e l’equilibrio emozionale. Talora lo sport è un modo per affrontare stress e nervosismo: l’attività fisica contrasta lo stress sedentario ma non può risolvere disturbi interiori, per i quali è indicata la cura di omeopatia unicista. L’omeopatia favorisce così un’attività sportiva salutare e lo sviluppo armonico delle potenzialità della mente e del corpo.

Se sei interessato ad una Consulenza omeopatica online con Videocolloquio, compila il Questionario: riceverai una risposta al più presto.

Etichette: , , , , , , , , , ,

Se hai un dubbio o vuoi lasciare una domanda,
il Medico omeopata risponderà appena possibile.