Entra in chat
X
Iscriviti alla newsletter
per ricevere i nuovi articoli!
{Omeopatia, Nutrizione, Psicologia}
Accetto il trattamento, letta l'informativa
 
. Donna, . Sovrappeso

Ovaio policistico: cura individualizzata di omeopatia unicista

blood cell types

L‘omeopatia unicista è indicata nella cura dei disturbi della poli e micropolicistosi ovarica. L’ovaio policistico è un’alterazione della struttura dell’ovaio, che anziché omogeneo si presenta con piccole cisti.

L’ovaio policistico è presente in circa una donna su quattro e l’entità dei disturbi femminili ad esso collegati varia molto da donna a donna e a seconda della fase di vita; alcune ne vengono a conoscenza casualmente solo perchè eseguono un’ecografia pelvica, altre presentano disturbi sfumati e altre ancora soffrono di irregolarità mestruali, acne e sovrappeso.

Il rimedio omeopatico curativo favorisce l’equilibrio del sistema ormonale curando irregolarità mestruali e acne e facilitando la diminuzione di peso. La cura omeopatica limita anche l’aumento di volume delle cisti ovariche, sebbene la caratteristica struttura micropolicistica non possa essere modificata.

La cura di omeopatia unicista dura alcuni mesi e si realizza con rimedi unitari di potenza medio-alta ed è incompatibile con preparati estro-progestinici e altri farmaci convenzionali.

In Omeopatia Dinamica, la cura è sempre individualizzata con colloquio e analisi del caso con il metodo clinico omeopatico; la scelta del rimedio si basa sulle caratteristiche psicologiche e fisiche di ciascuna donna, sulla sua storia di salute e sulle peculiarità sintomatologiche di ognuna. La cura omeopatica delle donne con ovaio policistico, rafforzando la salute, riequilibrando il sistema ormonale nel suo complesso e favorendo il peso-forma, costituisce prevenzione della comorbilità a lungo termine.

 

Etichette: , , , , ,

Se hai un dubbio o vuoi lasciare una domanda,
il Medico omeopata risponderà appena possibile.