Entra in chat
X
Iscriviti alla newsletter
per ricevere i nuovi articoli!
{Omeopatia, Nutrizione, Psicologia}
Accetto il trattamento, letta l'informativa
 
. Adolescenti

Omeopatia, pubertà e adolescenza

crisi adolescenzialeL’omeopatia unicista è indicata per risolvere disturbi emozionali e fisici in  pubertà.  Il tumulto della crescita fisica e lo sforzo di trovare il proprio posto nel mondo richiedono all’organismo grande impegno e spesso si accentuano disturbi che c’erano già oppure insorgono nuovi disturbi sia fisici che psicologici.

crescitaInfatti, poichè la salute è  il risultato della reazione della forza vitale alle forze patogene, quando la forza vitale è già impegnata nei processi di crescita, la reazione alle forze patogene è meno efficace.  Nella crescita si realizza un progetto naturale, inscritto nella forza vitale del bambino sin dal concepimento;  la cura di omeopatia unicista agisce a livello energetico proprio ottimizzando il progetto biologico di crescita.

La cura omeopatica, riequilibra le alterazioni della forza vitale ed è di  grande beneficio per la salute e l’equilibrio emozionale. Nell’attuale fase socio-culturale, tutto cambia rapidamente come in un caleidoscopio fluttuante; più che mai l’ancora vitale è essere sè stessi. Quando  nell’adolescenza il sè psico-fisico si struttura in modo armonico, una personalità stabile occuperà un corpo in salute nella vita adulta.

pubertàI medicinali omeopatici indicati per la cura dei disturbi che insorgono in epoca puberale sono moltissimi. Il medicinale adatto ad ognuno viene individuato dal medico omeopata con colloquio omeopatico e analisi del caso secondo il metodo clinico dell’omeopatia unicista. La Consulenza omeopatica online con il medico omeopata di Omeopatia Dinamica è una soluzione pratica e adatta alle nuove modalità di comunicazione degli adolescenti.

Etichette: , , , , ,

Se hai un dubbio o vuoi lasciare una domanda,
il Medico omeopata risponderà appena possibile.