L’omeopatia unicista è indicata per risolvere disturbi emozionali e fisici in pubertà. Il tumulto della crescita fisica e lo sforzo di trovare il proprio posto nel mondo richiedono all’organismo grande impegno e spesso si accentuano disturbi che c’erano già oppure insorgono nuovi disturbi sia fisici che psicologici.
Infatti, poichè la salute è il risultato della reazione della forza vitale alle forze patogene, quando la forza vitale è già impegnata nei processi di crescita, la reazione alle forze patogene è meno efficace. Nella crescita si realizza un progetto naturale, inscritto nella forza vitale del bambino sin dal concepimento; la cura di omeopatia unicista agisce a livello energetico proprio ottimizzando il progetto biologico di crescita.
La cura omeopatica, riequilibra le alterazioni della forza vitale ed è di grande beneficio per la salute e l’equilibrio emozionale. Nell’attuale fase socio-culturale, tutto cambia rapidamente come in un caleidoscopio fluttuante; più che mai l’ancora vitale è essere sè stessi. Quando nell’adolescenza il sè psico-fisico si struttura in modo armonico, una personalità stabile occuperà un corpo in salute nella vita adulta.
I medicinali omeopatici indicati per la cura dei disturbi che insorgono in epoca puberale sono moltissimi. Il medicinale adatto ad ognuno viene individuato dal medico omeopata con colloquio omeopatico e analisi del caso secondo il metodo clinico dell’omeopatia unicista. La Consulenza omeopatica online con il medico omeopata di Omeopatia Dinamica è una soluzione pratica e adatta alle nuove modalità di comunicazione degli adolescenti.