Entra in chat
X
Iscriviti alla newsletter
per ricevere i nuovi articoli!
{Omeopatia, Nutrizione, Psicologia}
Accetto il trattamento, letta l'informativa
 
. Allergie, . Bambini

I rimedi omeopatici per allergie

I rimedi omeopatici per allergie sono molto indicati sia per adulti che per bambini, sia per allergie cutanee: orticaria ed eczema che per allergie respiratorie: rinite allergica, tosse allergica e asma.

Il rimedio unitario appropriato agisce sulla predisposizione a sviluppare reazioni allergiche, riequilibrando il sistema immunitario affinch̬ non reagisca ad una sostanza naturale innocua Рcome la polvere o un componente di un frutto Рcome si si trattasse di una sostanza patogena.

I rimedi omeopatici per allergie sono molti e l’individuazione del rimedio omeopatico appropriato necessita di un’attenta valutazione dell’intero quadro clinico della persona allergica e dunque del suo ritratto sintomatologico: ciò che è da riequilibrare è la persona allergica… l’allergia non ci sarebbe senza la persona!

Ogni allergico ha comuni disturbi allergici con caratteristiche speciali e ogni allergico ha un profilo peculiare di altri disturbi fisici ed emozionali, così come ha il suo aspetto fisico, il suo carattere, la sua voce…

In Medicina Omeopatica i risultati dei test allergologici possono essere utili, ma non indispensabili, infatti l’allergene è solo uno degli elementi caratterizzanti  la reazione allergica che varia a seconda di stato emozionale,  stato di salute generale, umidità, temperatura, luogo chiuso, aria aperta, orario della giornata, stagione,ecc..

Come procede la cura con i rimedi omeopatici per allergie

Nei casi di riacutizzazione allergica si interviene innanzitutto con rimedi di fase acuta che danno rapido sollievo dalla sintomatologia, e poi con cura di base per stabilizzare il miglioramento e prevenire recidive.

La cura omeopatica delle allergie prevede invece per sintomi di media gravità che durano da tempo di agire direttamente con la cura di base, che realizza un progressivo miglioramento con riduzione di frequenza e intensità delle riacutizzazioni.

Per evitare interferenze farmacologiche che ridurrebbero l’efficacia dei rimedi omeopatici per allergie, durante la cura è necessario, sospendere altre terapie naturali e convenzionali tranne terapie d’emergenza per eventuali episodi asmatici e allergie sistemiche.

Anche una volta risolta la patologia allergica è sempre bene non dimenticare la suscettibilità allergica e i provvedimenti sanitari da mettere in atto in caso di crisi.

Con la cura omeopatica delle allergie, la pelle libera da eruzioni e pomate ritrova la sua naturale elasticità, ci si dimentica di starnuti interminabili, tosse stizzosa e fiato corto e si gode di uno stato di maggior benessere generale.

Etichette: , , , , ,

Se hai un dubbio o vuoi lasciare una domanda,
il Medico omeopata risponderà appena possibile.