Entra in chat
X
Iscriviti alla newsletter
per ricevere i nuovi articoli!
{Omeopatia, Nutrizione, Psicologia}
Accetto il trattamento, letta l'informativa
 
Rimedi omeopatici

Arsenicum Album | I rimedi omeopatici

arsenic-trioxide-758475L’origine di questo rimedio è sorprendente ed è un chiaro esempio di come determinate sostanze tossiche utilizzate a piccole dosi e secondo il metodo omeopatico rivelino il loro potere curativo. Arsenicum Album può quindi essere definito un caso di “the killer cures: Arsenicum Album, ossido arsenioso, ha il merito di aver curato una galassia di casi.
Utilizzato in passato prima come ingrediente fondamentale per pozioni magiche o di bellezza e poi come mezzo per uccidere avversari personali o politici provocò innumerevoli morti, finchè agli inizi del 1900 si scoprì che l’arsenico allo stato grezzo è letale. I gradi di tossicità dell’arsenico dipendono da molteplici fattori: quantità della dose, forma e luogo corporeo di assunzione e, di particolare importanza, la suscettibilità dell’individuo ad esso. Ed esempio, se somministrato (ovviamente in piccole quantità) ai cavalli produce un mantello più lucente, nei tacchini è utile per favorire la procreazione e sconfiggere alcune malattie, gli uccelli diventano ne diventano spesso immuni ma se le loro carni vengono mangiate possono essere mortali.

Il procedimento di preparazione con Diluizione-Dinamizzazione non solo rende il rimedio Arsenicum Album incapace di nuocere (purchè sia prescritto secondo il metodo hahnemaniano) ma estrinseca moltissime altre proprietà curative che la sostanza grezza non dinamizzata non possiede.  Per quali patologie è indicato Arsenicum Album? In tutte le situazioni in cui esiste una relazione di similitudine tra il profilo di Arsenicum Alb. e il Ritratto sintomatologico della persona da curare, delineato dal medico omeopata con Colloquio omeopatico e Analisi del caso. La soluzione online? Omeopatia Dinamica: ora l’omeopatia classica è sul web con percorso curativo, informativo e conoscitivo.

Etichette: , , , ,

Se hai un dubbio o vuoi lasciare una domanda,
il Medico omeopata risponderà appena possibile.