Entra in chat
X
Iscriviti alla newsletter
per ricevere i nuovi articoli!
{Omeopatia, Nutrizione, Psicologia}
Accetto il trattamento, letta l'informativa
 
. Adolescenti, . Sovrappeso, Alimentazione & nutrizione

Dimagrire con l’omeopatia unicista in adolescenza non è difficile

sovrappesoDimagrire con l’omeopatia è una soluzione per tanti adolescenti che si trascinano il sovrappeso della pre-adolescenza.

La pre-adolescenza è un’epoca della vita in cui il sovrappeso si evidenzia e spesso è trascurato. Infatti si ritiene che le disarmonie staturo-ponderali rientrino da sè e che durante lo sviluppo l’alimentazione non vada limitata.

E’ vero che la crescita richiede un grande apporto nutritivo, tuttavia un’alimentazione che fa ingrassare è squilibrata, perchè è ricca di calorie ma povera di equilibrio tra le proporzioni salutari dei vari nutrienti (vitamine, sali minerali, acqua, carboidrati, proteine, lipidi).

bilanciaIn omeopatia, l’equilibrio è il fulcro della salute, ma anche per la medicina convenzionale gli eccessi alimentari sono patogeni tanto quanto le carenze. Il passaggio da bambini a giovani adulti si associa a grandi potenzialità di cambiamento. In seguito il corpo prende forme stabili, le emozioni collegate al cibo diventano tutt’uno con la personalità e le abitudini alimentari modificano il metabolismo.

melaPer questi motivi dopo l’adolescenza è più difficile dimagrire, cambiare alimentazione e perdere l’abitudine di mangiare per noia, rabbia, tristezza…

Dimagrire con l’omeopatia

Dimagrire con l’omeopatia non è difficile perchè il potenziale di cambiamento dell’adolescenza favorisce una rapida cura con il rimedio omeopatico unitario adatto a ciascun caso.

dimagrire con l'omeopatia con il rimedio adattoIl rimedio curativo agisce sulle emozioni, sui desideri alimentari e sul metabolismo dell’adolescente. Così il conflitto tra “pasticciare” ed essere in forma  si risolve in modo sereno, lasciando spazio al pieno sviluppo delle competenze adolescenziali.

Dimagrire con l’omeopatia è possibile in modo pratico con la Consulenza  omeopatica online della Dott. Gili Maria Luisa, per affrontare sovrappeso e obesità.

Il medico omeopata individua il rimedio appropriato al riequilibrio del metabolismo. Esso favorisce anche la risoluzione di turbamenti adolescenziali  e l’acquisizione di uno stile alimentare sano e gratificante.dimagrire con l'omeopatia utilizzando la consulenza online

La metodologia della Consulenza online si integra con le forme di comunicazione degli adolescenti e realizza un nuovo modo di lavorare insieme al Medico, in alternativa all’imposizione di una dieta difficile da rispettare.

Etichette: , , , , , ,

Se hai un dubbio o vuoi lasciare una domanda,
il Medico omeopata risponderà appena possibile.