Dimagrire in modo naturale è un tuo desiderio?
L’omeopatia unicista cura l’appetito, le emozioni, il metabolismo e la salute dell’intero organismo. L’azione curativa del medicinale omeopatico agisce sull’armonia della forza vitale. Il rimedio adatto favorisce il desiderio dei soli cibi necessari alla salute, riequilibra appetito, metabolismo ed emozioni e risolve vari disturbi. Si raggiunge così, nell’arco di qualche mese, benessere e peso-forma.
Durante la cura, l’alimentazione sbagliata va comunque via via modificata. Infatti la forza vitale, anche se riequilibrata, non può annullare i danni di un’alimentazione sbagliata. La cura omeopatica nutre la salute della forza vitale e un’alimentazione sana nutre il corpo materiale.
E’ difficile modificare un’alimentazione sbagliata, poichè “viene dal di dentro” (abitudini, alterazioni dell’appetito e delle emozioni) e “viene dal di fuori” (condizionamenti culturali e non facile reperibilità di cibi sani).
Hahnemann, il fondatore dell’omeopatia, si occupò già nell’800 del ruolo della dieta durante la cura omeopatica. Allora gli attori della nutrizione erano due: forza vitale della persona e cibo. Oggi gli attori della nutrizione sono tre: forza vitale, cibo e influenza mediatica. Questa agisce sulla persona con messaggi che associano emozioni sociali ai cibi: ciò fa sì che in tutti, chi più chi meno, il naturale istinto nutritivo tenda ad alterarsi.
Consulenza medica online per dimagrire in modo naturale
In OmeopatiaDinamica dimagrire in modo naturale è facile e il peso-forma si mantiene a lungo termine perchè il sovrappeso è affrontato in modo globale e radicale, a partire dalle cause: metabolismo, desideri alimentari sbagliati ed emozioni negative.