Entra in chat
X
Iscriviti alla newsletter
per ricevere i nuovi articoli!
{Omeopatia, Nutrizione, Psicologia}
Accetto il trattamento, letta l'informativa
 
- Omeopatia & Societa'

Buon 2020: buon giro intorno al Sole!

L’anno nuovo è un nuovo giro intorno al Sole, la più grande sorgente di luce e calore per il mondo materiale dell’uomo. La luce è di natura immateriale e senza luce non ci sarebbe vita materiale sulla Terra. Un nuovo giro sulla grande ellissi è avvicinarci il più possibile al Sole in inverno e allontanarcene il più possibile in estate. In autunno e in primavera siamo alla stessa distanza dal Sole, ma in autunno ci giungiamo dalla massima lontananza estiva e in primavera dalla massima vicinanza invernale. Il giorno in cui la Terra è più vicina al Sole è il 3 gennaio.

Il potenziale energetico che il Sole dona a tutti gli organismi viventi varia in modo ciclico con le stagioni. Ci sono persone che stanno meglio o peggio in una certa stagione e tutti gli anni la loro salute ha un andamento ciclico… Ovviamente ci sono medicinali omeopatici indicati per la cura dei vari andamenti stagionali e per ciascun andamento stagionale ci sono molti medicinali curativi: quello giusto per una certa persona viene individuato sulla base del ritratto sintomatologico di quella persona. I farmaci omeopatici sono di natura immateriale e nella loro configurazione è inscritto il ritmo immateriale della vita dell’uomo sulla Terra, che gira intorno al Sole.

Con gli occhi della Natura, Capodanno è la ballata dell’umanità intera intorno al Sole. Nell’universo l’uomo è piccolo essere cui è consentito ogni anno un giro di rivoluzione intorno al Sole e ogni giorno una rotazione sulla Terra per opera di forze di natura immateriale, meravigliose ed equilibrate.

Il nostro mondo materiale esiste ed è governato in virtù di forze di natura immateriale. L’uomo che vive è per natura partecipe dell’Immateriale cosmico, anche se lo sfrenato materialismo, la saturazione della sensibilità con oggetti inanimati e la devitalizzazione delle relazioni umane ridotte a banali oggetti di baratto, offuscano la potenza dell’uomo e la sua naturale volontà di adoperarsi per il bene comune. Ma il giro intorno al Sole continua verso l’equinozio di primavera; la forza della vita è più perfetta e tenace della distruttività umana.

Buon inizio d’anno e buon inizio di ogni giorno!

Etichette: , ,

Se hai un dubbio o vuoi lasciare una domanda,
il Medico omeopata risponderà appena possibile.