Entra in chat
X
Iscriviti alla newsletter
per ricevere i nuovi articoli!
{Omeopatia, Nutrizione, Psicologia}
Accetto il trattamento, letta l'informativa
 
- Metodo omeopatico, - Omeopatia & Societa'

Quiz: Conosci l’omeopatia unicista?

omeopatia unicistaL’omeopatia unicista, detta anche omeopatia classica, è la disciplina medica fondata dal medico tedesco Samuel Hahnemann. La diffusione dell’omeopatia ha conosciuto fasi alterne dovute al rapporto più o meno conflittuale con la medicina ufficiale, piuttosto che a successi e insuccessi dell’omeopatia, che ha, come tutti  i sistemi di cura, potenzialità, limiti e indicazioni specifiche. 

medicinaliIn due secoli di storia dell’omeopatia, si sono sviluppate delle correnti, le cosiddette omeoterapie, che utilizzano i medicinali omeopatici con metodi diversi dal classico metodo hahnemaniano.

Oggi i concetti di “medicina alternativa” e di “medicina complementare” si sono affermati e l‘industria farmaceutica ha consolidato il settore omeopatico. Tuttavia la libertà di scelta terapeutica non è supportata da iniziative di educazione sanitaria ma  l’informazione viene lasciata alla buona volontà delle persone.

testQuesto quiz nasce dal voler chiarire alcuni dei più comuni fraintendimenti sull’omeopatia unicista. Le domande sono a risposta multipla e costituiscono piccole occasioni di riflessione su temi di grande attualità. Dedicando soltando qualche minuto, ci si confronta con questioni nodali: appena effettuata la scelta si visualizza la risposta corretta e alla fine del quiz vengono forniti link per i temi di maggior interesse. Vai al Quiz!

Etichette: ,

Se hai un dubbio o vuoi lasciare una domanda,
il Medico omeopata risponderà appena possibile.