Entra in chat
X
Iscriviti alla newsletter
per ricevere i nuovi articoli!
{Omeopatia, Nutrizione, Psicologia}
Accetto il trattamento, letta l'informativa
 
. Sovrappeso, Alimentazione & nutrizione

Dimagrire in estate e rimedi omeopatici

Dimagrire in estate è più facile che in altre stagioni. Nei casi più difficili, è di grande aiuto il rimedio omeopatico unitario adatto alla persona .

D’estate la Natura dona frutti saporiti e verdure gustose, che permettono di modificare un’alimentazione sbagliata senza troppi sacrifici.

I vegetali non sono una semplice somma di fattori (vitamine+sali+protidi+zuccheri), ma complessi nutrizionali ricchi di cofattori che regolano assorbimento e utilizzo degli stessi fattori nutrizionali. Questi sono importanti per il peso-forma perchè ottimizzano il metabolismo e favoriscono il drenaggio e l’eliminazione delle scorie.

I preziosi cofattori nutrizionali, numerosissimi e ancora in fase di identificazione, scarseggiano in prodotti dietetici come pasti sostitutivi e integratori alimentari.

Le proprietà salutari dei vegetali in parte si degradano durante la conservazione, che è rottura del legame vitale con terra-aria-sole-acqua. Ulteriore degradazione si ha poi per eccessiva cottura e preparazioni elaborate. Cibi vegetali freschi, crudi o poco cotti, sono alimenti ideali per vivere un’estate salutare e dimagrire se si è in sovrappeso.

La quantità raccomandata di frutta è per l’adulto è di 3 porzioni al giorno da 150 gr l’una e per la verdura di 2 porzioni da 200-250 gr ciascuna, quantità molto al di sopra del consumo abituale da cattive abitudini!!

Un adeguato apporto di vegetali riduce spontaneamente il desiderio di dolci, carne, latticini; la salute dei normopeso migliora e chi è in sovrappeso può iniziare un calo ponderale naturale e senza carenze nutrizionali. Una dieta ricca di vegetali freschi è adatta a mantenere benessere nel clima caldo e per combattere l’astenia dovuta  alle brusche variazioni climatiche.

La cura omeopatica

Quando le errate abitudini alimentari sono radicate nell’organismo e non si riesce a modificare pasti e spuntini, condizionati da stress ed emozioni negative, la  cura omeopatica è un’efficace soluzione. Il rimedio omeopatico adatto riequilibra il metabolismo, riduce l’appetito e i desideri alimentari sbagliati e  cura stati ansioso-depressivi.

 

Sono molti i rimedi omeopatici unitari adatti alla cura di sovrappeso e obesità, ma è efficace solo il rimedio adatto alla persona. Questo viene individuato dal Medico omeopata attraverso la valutazione in ciascun caso dell’intero ritratto sintomatologico.

 

Per valutare l’opportunità di iniziare ora la cura, compila il Questionario gratuito e ricevi al più presto la risposta e l’appuntamento per il Videoconsulto Omeopatico con la Dott. Gili Maria Luisa, Medico Omeopata unicista.

Etichette: , , , , , , , ,

Se hai un dubbio o vuoi lasciare una domanda,
il Medico omeopata risponderà appena possibile.