Entra in chat
X
Iscriviti alla newsletter
per ricevere i nuovi articoli!
{Omeopatia, Nutrizione, Psicologia}
Accetto il trattamento, letta l'informativa
 
. Anoressia - bulimia, . Sovrappeso, Alimentazione & nutrizione

Binge eating e anoressia: Videoconsulto e cura naturale

L’omeopatia unicista può curare anoressia nervosa  e binge-eating ovvero bulimia  con il medicinale unitario adatto alla persona, nella specifica fase di vita in cui si trova.

Per la cura di queste patologie, le omeoterapie che non applicano il metodo clinico di Hahnemann usano  un numero ristretto di rimedi, mentre la classica omeopatia unicista dispone di molti rimedi, tra cui c’è quello adatto al caso specifico.

anoressia e bulimiaL’omeopatia dimostra che anoressia e bulimia, note sin dall’antichità, ma tipiche della civiltà dell’iperalimentazione, sono di per sè malattie naturali.

Infatti, rifiuto del cibo e abbuffate sono evocabili in uno sperimentatore in salute da certi rimedi: gli stessi  che sono curativi delle medesime patologie. Sovrappeso e dimagrimento, rifiuto del cibo e appetito compulsivo erano già presenti nel classico Repertorio Omeopatico dei sintomi di Kent (1849-1916). Esso riporta anche un gran numero di sintomi emozionali e fisici in fase post-prandiale.

binge-eating e cura naturaleIl Medico Omeopata integra i  comuni sintomi  di binge-eating e anoressia (quelli su cui si fonda la diagnosi medica convenzionale),  con le peculiarità individuali dei sintomi della persona. Il Medico Omeopata prende in considerazione la storia clinica e di vita, il carattere e le reazioni psicologiche, attraverso colloquio omeopatico e analisi del caso, repertorizzazione e valutazione di materia medica.

equilibrio emozionaleDa questo lavoro clinico emerge il rimedio curativo, che presenta una elevata similitudine con il ritratto sintomatologico della persona. La cura agisce su tutto l’organismo, riportando armonia psicologica e benessere. Di conseguenza, la persona ritrova il pieno controllo spontaneo della propria alimentazione. Si risolvono la restrizione anoressica e l’eccessività del binge-eating e si mantiene il proprio peso-forma. La cura omeopatica è elettiva nell’anoressia e bulimia iniziale di entità medio-lieve. Se è già in corso una psicoterapia, la cura omeopatica favorendo l’equilibrio emozionale, ne rafforza l’efficacia.

Videoconsulto

OmeopatiaDinamica propone Videoconsulto Omeopatico e Videoconsulto Nutrizionale, fruibili singolarmente o associati per affrontare in modo rapido e pratico un disturbo del comportamento alimentare. Entrambi si svolgono con la Dott. Gili Maria Luisa,  Medico omeopata unicista, specialista in Psichiatria e Psicoterapeuta, con esperienza clinica nutrizionale. Il Videoconsulto Nutrizionale consiste di Diario alimentare online e Videocolloqui Nutrizionali per affrontare insieme al Medico cibo ed emozioni.

 

Etichette: , , , , , , ,

Se hai un dubbio o vuoi lasciare una domanda,
il Medico omeopata risponderà appena possibile.