Omeopatia per il sovrappeso infantile e per prevenire l’obesità [con VIDEO]
admin
Omeopatia per il sovrappeso infantile è un’opzione terapeutica naturale per prevenire l’obesità in età adulta.
Il sovrappeso nella pre-adolescenza è un problema che riguarda sempre più bambini. Si pensa che crescendo la situazione si risolva. Invece (eccetto disarmonie staturo-ponderali transitorie) il sovrappeso del bambino tende ad aumentare (leggi anche questo post). Ecco perchè è bene affrontarlo presto.
E’ necessario che la diminuzione di peso sia graduale e progressiva, in modo da evitare la rapida ripresa del peso perduto (effetto rebound).
Omeopatia per il sovrappeso infantile: come funziona
La cura di omeopatia unicista agisce sulle cause e modifica la predisposizione stessa al sovrappeso. In che modo?
l’appetito eccessivo si riduce,
il desiderio alimentare di dolci e farinacei diminuisce,
l’irrequietezza e gli stati emozionali che spingono a mangiare troppo si placano
il metabolismo si riequilibra
si modula la predisposizione futura al sovrappeso
Se poi si unisce alla cura omeopatica un’alimentazione sana si ottengono risultati ottimali.
Per un bambino è difficile seguire una dieta: La Consulenza Omeopatica e Nutrizionale online della Dott. Gili Maria Luisa è un’alternativa alle classiche dieteed è pensata anche per i bambini. A partire dall’alimentazione spontanea si introducono, via via, piccoli cambiamenti resi possibili grazie all’azione della cura omeopatica. La metodologia online permette di seguire i bambini ogni giorno tramite il Diario Alimentare.
Il Videocolloquio è vissuto dai bambini come un momento ludico di un sereno percorso di salute e ben si integra con impegni familiari. Il Medico può osservare le manifestazioni spontanee del bambino, in modo da individuare cura omeopatica, indicazioni di dieta e interventi di supporto emozionale, a misura di ciascun bambino.
Si realizza in questo modo una comunicazione efficace con la Dott. Gili, che ha competenze specialistiche sui disturbi alimentari.
In risposta al Questionario gratuito, riceverai, senza alcun impegno da parte della famiglia, il Programma della Consulenza.