Nausea e vomito gravidico sono caratteristici ma non esclusivi del primo trimestre. Qual è la causa?
Per la medicina convenzionale la causa è l’aumentato livello di estrogeni; per la psicologia un conflitto psicologico sulla maternità; per l‘omeopatia unicista la causa è un disturbo della Forza Vitale.
Il colloquio omeopatico evidenzia i sintomi peculiari di ciascuna donna: sensazioni, circostanze di sollievo e aggravamento della nausea e del vomito, stato emozionale e generale. Il medico omeopata individua attraverso il classico metodo hahnemaniano i collegamenti tra le caratteristiche della nausea di ciascuna donna e il suo intero ritratto sintomatologico, che comprende anche tutti gli altri disturbi, il carattere, la costituzione e la storia personale.
I sintomi individuali esprimono nel linguaggio della Natura il disturbo della Forza Vitale e guidano il medico omeopata al medicinale adatto che cura la Forza Vitale: la nausea scompare in modo radicale e duraturo e la donna può seguire un’alimentazione naturale e completa, senza integratori di sintesi di valore nutrizionale inferiore rispetto ai nutrienti naturali.
Il medicinale omeopatico unitario che cura la nausea è ben più di un anti-nausea, poiché porta uno stato di piena salute nella Forza Vitale; insieme alla nausea scompaiono altri disturbi della gravidanza, tornano energie e buon umore per vivere appieno la dimensione creativa della gestazione. L’armonia della forza vitale in salute favorisce una buona evoluzione della gravidanza e la salute del futuro bambino, supportando la formazione biologica del nuovo essere che per potenza e complessità non conosce uguali nell’universo conosciuto.
La cura di omeopatia unicista è priva di reazioni avverse, semprechè la scelta del medicinale, la potenza e la ripetizione vengano stabilite dal medico omeopata secondo il metodo clinico dell’omeopatia unicista. Una pratica e rapida soluzione online è il Videocolloquio di omeopatia unicista con il medico omeopata di Omeopatia Dinamica, Dott. Gili Maria Luisa, in audio-videocomunicazione su piattaforma dedicata, previo Questionario gratuito e osservanza dei periodici controlli medici.