Per malattie acute come influenza, faringite, otite, etc., è previsto un solo Videocolloquio e monitoraggio online sino a guarigione. Per malattie che durano da tempo è necessario svolgere un Videocolloquio al mese per 1-6 mesi a seconda dei casi. Negli intervalli tra i Videocolloqui il monitoraggio della cura avviene con comunicazioni chat in ampia fascia oraria 7/7 e Diario Omeopatico che il paziente scrive nell’Area Privata del sito.
La metodologia online offre all’omeopatia classica molti vantaggi per seguire la cura con l’assiduità e la precisione che è richiesta dal classico metodo omeopatico. Il Videocolloquio non è un colloquio di persona, ma audio limpido, immagini nitide e realistiche permettono di descrivere in pieno comfort disturbi e vissuti direttamente da casa propria.
La comunicazione istantanea in real time tramite chat consente di affrontare indisposizioni, condizioni acute e problematiche intercorrenti non soltanto senza ostacolare il percorso di cura in corso, ma anzi agendo in modo sinergico con esso, accelerando in molti casi la guarigione. Il rapporto medico-paziente è focalizzato sulla ricerca del medicinale curativo e sul processo di guarigione con soddisfazione di entrambi, all’insegna della concretezza, della trasparenza e della libertà consapevole.
L’attività informativa di Omeopatia Dinamica si realizza attraverso le Lettere Informative riservate a chi è in cura, attraverso le monografie tematiche di “Olds & News” e i post del blog “Naturalmente nel terzo millennio” dedicati a tutti coloro che vogliono conoscere l’omeopatia, e attraverso la risposta gratuita a domande via e-mail e Chat