I principi di una sana alimentazione sono ormai parte dei programmi scolastici, tuttavia gli adolescenti sono sempre più malnutriti. Infatti prevale la fame nervosa di snack insaporiti con aromatizzanti sintetici, la fretta, la disabitudine a masticare la frutta e la disponibilità di junk food nelle scuole e in altri luoghi di aggregazione.
Dinanzi alla difficoltà di trovare un bel posto nel mondo, all’adolescente risulta difficile rinunciare alla gratificazione promessa dai cibi trendy …così le preoccupazioni per il peso prendono il posto del vuoto esistenziale che l’adolescente sente, ma non sa come affrontare.
Il Videoconsulto Nutrizionale di OmeopatiaDinamica è una soluzione pratica, adatta alle nuove modalità di comunicazione degli adolescenti:
- 4 Videocolloqui Nutrizionali a cadenza settimanale, per supportare lo sviluppo della personalità e l’acquisizione di una corretta immagine corporea
- Diario Alimentare online per 30 giorni, per trovare soluzioni dietetiche personalizzate e graduali, con uno strumento interattivo quotidiano.