In gravidanza appetito, sete e gusti alimentari spesso cambiano e possono comparire disturbi gastrici e intestinali. I cambiamenti non sono dovuti solo alla situazione ormonale, ma anche alla forza vitale del figlio che agisce sulla forza vitale della madre: ciò può causare desideri e avversioni alimentari forti e non facili da controllare.
Il cambiamento riguarda emozioni, appetito, metabolismo, sensazioni e funzioni corporee e si evidenzia nel ritratto sintomatologico. Ad esso corrisponde un rimedio unitario che risolve il sovrappeso e regolarizza l’appetito e i desideri alimentari eccessivi. Inoltre il rimedio adatto cura nausea, reflusso, stipsi e altri disturbi, riequilibra le emozioni e rafforza la salute materno-fetale.
La cura omeopatica non interferisce con l’iter convenzionale di monitoraggio della gravidanza ed è priva di effetti collaterali. La scelta del rimedio è individualizzata tramite videocolloquio con il Medico Omeopata. Si realizza così una soluzione di omeopatia classica in pieno comfort per la promozione della salute materno-fetale.