L’Omeopatia Unicista è molto indicata per curare le extrasistoli innocenti che si ma
La cardiologia dispone di strumenti diagnostici che permettono di distinguere con precisione le extrasistoli da malattia cardiaca da quelle innocenti, eppure la percezione del battito strano, del frullio d’ali nel petto, del battito che salta, del respiro che sembra arrestarsi, etc.. evoca immediatamente uno stato di allarme e paura anche in persone non particolarmente ansiose. Perchè?
Siamo intrisi del ritmo
Secondo la Medicina Omeopatica, i sintomi vanno compresi per essere curati, poichè hanno un senso nell‘economia di salute ed è proprio la funzione specifica che hanno per la psiche e il corpo della persona che permette di individuare il rimedio appropriato che sarà rapidamente curativo. La stessa extrasistole (con lo stessa identica forma al tracciato elettrocardiografico) in persone diverse ha un ruolo differente nella salute dell’organismo e perciò richiederà rimedi differenti.
Per la sua efficacia nell’extrasistolia in cuore sano e con lieve prolasso della valvola mitrale (PAM), la cura omeopatica è soluzione terapeutica elettiva. Infatti, oltre alla riduzione di caffè e fumo, non resterebbe altro che modificare situazioni stressanti (spesso non modificabili!) sopportare il disturbo o ricorrere all’uso non necessario di farmaci cardiologici e ansiolitici che possono persino dare extrasistoli come effetto collaterale!
In ogni caso, la Consulenza Omeopatica per disturbi cardiologici è complementare e successiva alla valutazione specialistica convenzionale.