Entra in chat
X
Iscriviti alla newsletter
per ricevere i nuovi articoli!
{Omeopatia, Nutrizione, Psicologia}
Accetto il trattamento, letta l'informativa
 
. Psiche

Difficoltà di concentrazione: come risolverla con l’omeopatia

difficoltà di concentrazione e autostimaLa difficoltà di concentrazione compromette le attività in cui ci si impegna  ma non solo…compromette anche la consapevolezza delle proprie capacità,  l’autostima e il sentimento di fiducia in sè stessi. Per questo è importante affrontare la situazione e l’omeopatia unicista può essere molto d’aiuto.

difficoltà di concentrazione e focalizzazioneUna difficoltà di concentrazione non dovuta a specifiche patologie, può essere correlata a svariate condizioni. Le più frequenti sono stress, surmenage, ansia, mancanza di sonno, errori dietetici. Non sempre tuttavia la difficoltà di concentrazione è riconducibile a un motivo. Delle volte il disturbo principale della persona è proprio la difficoltà a concentrarsi, benchè lo desideri e possieda un buon livello di organizzazione mentale.

Tante forme di difficoltà di concentrazione

difficoltà di concentrazione e distribilitàCi sono tante forme di difficoltà di concentrazione. C’è la facile distraibilità in cui la mente vaga, pur mantenendo piena consapevolezza di ciò che accade e che si fa. Tuttavia spesso in questi casi la persona si sente inadeguata rispetto a compiti impegnativi o a una molteplicità di impegni.

C’è anche la difficoltà di concentrazione che porta a dimenticanze riguardo a oggetti o cose difficoltà di concentrazione e pericoloimportanti e pericolose, che allarma e rende insicuri. La difficoltà di concentrazione può assumere la forma di vuoto mentale ma anche di mente affollata da pensieri e sensazioni non sempre chiare. In certi casi il problema migliora con un’attività mentale continuativa, in altri peggiora. Talora il disturbo di concentrazione è vissuto come specifico di determinate circostanze e attività, in altri casi come generico e diffuso.

Individualizzazione della cura

L’insieme delle caratteristiche che la difficoltà di concentrazione presenta in una persona, in una certa fase della sua vita e in relazione alla salute complessiva, costituisce la guida migliore all’individuazione del rimedio unitario appropriato. Questo, prescritto alla potenza appropriata, determina la reazione curativa.

rimedi omeopatici per difficoltà di concentrazioneLa cura di omeopatia  unicista è sempre individualizzata. Essa è specifica per la persona, a differenza di prodotti farmaceutici e integratori alimentari genericamente indicati per affaticamento mentale e problemi di concentrazione.

L’efficacia della cura di omeopatia unicista è dovuta al fatto che la cura è individualizzata, non solo riguardo alla particolare difficoltà di concentrazione di cui soffre la persona, ma anche riguardo alla salute complessiva.

Il  rimedio curativo, agendo sull’intera persona, rafforza la salute, riporta equilibrio nel corpo, nell’intelletto e nelle emozioni e regolarizza il sonno e l’appetito.  Consulenza onlineDurante la cura la focalizzazione si rafforza e si raggiunge un maggior livello di organizzazione mentale. Il fastidioso e talora conturbante sentimento di non sentirsi concentrati lascia il posto a  chiarezza mentale, determinazione e serena padronanza di sè.

La Consulenza online con la Dott. Gili Maria Luisa, specialista in Psichiatria e Psicoterapeuta è una soluzione pratica. Si può avere rapidamente la Prescrizione del rimedio appropriato anche se si vive una situazione di stress e surmenage che lascia poco tempo per sè stessi.

 

Etichette: , , , , ,

Se hai un dubbio o vuoi lasciare una domanda,
il Medico omeopata risponderà appena possibile.