Entra in chat
X
Iscriviti alla newsletter
per ricevere i nuovi articoli!
{Omeopatia, Nutrizione, Psicologia}
Accetto il trattamento, letta l'informativa
 
. Psiche

Stress e ricerca interiore

Truth_daily

Nel terzo millennio, la salutare ricerca di verità è sempre più svuotata della sua naturale potenza vitale mentre stress e ansia diventano cause di malattia sempre più importanti.

veritàNella concezione omeopatica, la verità è la sana  direzione del pensiero animato dall’anelito al vero. Nella nostra società, pervasa da stress e bisogno di relax, la verità è ritenuta  una cosa tra le cose …non molto importante.

I rimedi omeopatici curano patologie psocosomatiche e stress psico-fisico alla radice, riportando il naturale orientamento interiore, rafforzando cioè l’anelito al bene comune e alla verità. La perfezione attiene alla divina forza creatrice, ma l’anelito al bene comune e al vero rende l’uomo  naturalmente forte,  perchè partecipe della forza di tutte le forze.

La ricerca del vero

La riflessione, per sua natura, si interroga continuamente sul giusto e sul vero; non è salutare riflettere solo in qualche pausa in cui si stacca la spina! Stress, insoddisfazioni e bisogni indotti possono soffocare le facoltà vitali. Il successo personale può prendere il posto del bene comune e la presunzione del desiderio di verità.

bispensieroOggi l’uomo si lascia alle spalle la Natura e utilizza un pensiero di massa frammentario e contradditorio ….ignorando che la concatenazione  è la sana e naturale direzione del pensiero. Avanza il bispensiero orwelliano cioè l’affermare, una cosa e subito dopo il suo contrario. Non ci si pone il problema della contraddizione, al sol fine di supportare interessi egoistici immediati…. Si ignora che l’egoismo non è il bene di sè ma ne è solo ingannevole parvenza. Infatti, per natura, salute e vero bene di sè si congiungono al bene degli altri nel bene comune.

anelito La cura omeopatica risolve le patologie da stress e rafforza l’equilibrio interiore necessario per la ricerca del vero e per discostarsi dal pensiero massificato, da pre-giudizi e da false giustificazioni. Per dirlo con un’immagine, i pensieri falsi sono frutti dolciastri dal retrogusto amaro, che avvelenano lentamente la forza vitale…Questa, .per sua natura,  anela al bene,  al vero e alla salute.

Etichette: , , , ,

Se hai un dubbio o vuoi lasciare una domanda,
il Medico omeopata risponderà appena possibile.