Entra in chat
X
Iscriviti alla newsletter
per ricevere i nuovi articoli!
{Omeopatia, Nutrizione, Psicologia}
Accetto il trattamento, letta l'informativa
 
. Psiche

Ansia da vacanze? Omeopatia!

valigiaSia l’inizio delle sospirate vacanze che il rientro possono diventare inaspettatamente eventi stressanti, con reazioni di ansia acuta: paura del mezzo di trasporto, preoccupazioni per l’alimentazione, paura di stare male, etc… Il Videocolloquio online di omeopatia unicista con il Medico Omeopata di Omeopatia Dinamica è una soluzione pratica per affrontare uno stress improvviso. ansia

Lo stress è un insieme di sintomi psico-fisici che accompagnano un cambiamento significativo e brusco che richiede nuove risposte: azioni, pensieri, sentimenti, dinamiche fisiche; nulla che la persona non possegga già. Tuttavia l’adattamento non è “bell’e pronto”, ma bisogna richiamare tracce di memoria, unirle all’osservazione e agli impulsi secondo razionalità e creare quindi la risposta migliore. La persona per intero è sollecitata ad attivarsi con tutte le sue certezze e insicurezze.

aereoPiù le vacanze sono vissute come una fase speciale di vita, più inizio e rientro sono stressanti, poichè richiedono risposte nuove in tempi rapidi. La vacanza come pausa esistenziale e il relax dopo aver staccato la spina sono miraggi che non tengono conto del complesso equilibrio psico-fisico della vita. Se si è interiormente presi dalla routine lavorativa, non è il bottone di inizio vacanze che può materializzare subito il sentimento di prendersi cura di sè e di ciò che si ama e non si può tornare senza ansia a un altro anno di routine, che solo un mese prima si rigettava.

viaggioLa vacanzabenefici duraturi solo se è in continuità naturale con la vita quotidiana e se i desideri della vacanza sono coltivati tutto l’anno, pur con le difficoltà che il mondo del terzo millennio pone ad ognuno! Se vacanza e quotidianità sono difficili da conciliare, si vivono desideri contraddittori, ansia e sentimenti di incapacità con malessere e disturbi fisici,. Come è possibile affrontarli? La cura di omeopatia unicista favorisce un nuovo equilibrio tra il sè della vacanza e il sè di ogni giorno, cura i disturbi fisici ed emozionali e rafforza la salute, per vivere le ottime vacanze sognate sin dall’infanzia!

Etichette: , , , , , , ,

Se hai un dubbio o vuoi lasciare una domanda,
il Medico omeopata risponderà appena possibile.