. Adolescenti, . Alimentazione, . Sovrappeso

Curare le cause del sovrappeso con l’omeopatia unicista

Il sovrappeso è dovuto a cause interne: caratteristiche metaboliche ed emozionali, appetito, desideri e avversioni alimentari.

L’omeopatia unicista cura la tendenza interna al sovrappeso con la cura omeopatica personalizzata che agisce sullintera economia dell’organismo: metabolismo, desideri alimentari, avversione al movimento fisico ed emozioni.

Quando si ha desiderio di dolci, pane e pasta, la dieta dimagrante viene seguita poco e l’organismo reclama con forza i cibi desiderati…

Quando si ha un grande appetito, nonostante l’impegno nella dieta, è difficile rimanere con la fame…

Quando si mangia per consolarsi di emozioni spiacevoli, è difficile stare a dieta e rinunciare alla consolazione…

Spesso l’alimentazione non è molto inadeguata, ma il metabolismo della persona tende al sovrappeso e a nulla valgono attività sportive e diete strette, anzi queste causano ulteriore aumento di peso. Il metabolismo della persona è fondamentale e non c’è una proporzione fissa tra apporto calorico, attività fisica e peso.

La cura di omeopatia unicista è una concreta alternativa alle diete: riequilibra il metabolismo della persona, migliora la salute generale, placa l’appetito, diminuisce il desiderio di dolci e cura i disturbi emozionali. Durante la cura muoversi non è più un sacrificio, il peso cala gradualmente, guariscono anche altri disturbi e l’alimentazione cambia in modo spontaneo poichè cambiano i desideri alimentari. Nelle prime fasi di cura è necessario trovare un nuovo modo di alimentarsi, libero da abitudini e condizionamenti e adatto ai bisogni naturali dell’organismo. Il Percorso Nutrizionale di Omeopatia Dinamica presenta molti vantaggi pratici: il Medico Omeopata ha competenze specialistiche sui disordini alimentari, il colloquio di omeopatia unicista e i Videocolloqui Nutrizionali settimanali con la dottoressa si svolgono su piattaforma audio-video riservata e nell’Area Privata è disponibile il Diario Alimentare online, cui la Dott. Gili risponde in real time con indicazioni dietetiche e menù personalizzati. Compilando il Questionario gratuito si può avere il Programma di Consulenza Personalizzato, per affrontare in modo naturale, duraturo e consapevole il problema del sovrappeso nell’arco di 2-6 mesi (a seconda del caso). Vuoi porre una domanda alla Dottoressa? Chiedi ora in chat

Etichette: , , , , , , , , , , ,

Se hai un dubbio o vuoi lasciare una domanda,
il Medico omeopata risponderà appena possibile.