Entra in chat
X
Iscriviti alla newsletter
per ricevere i nuovi articoli!
{Omeopatia, Nutrizione, Psicologia}
Accetto il trattamento, letta l'informativa
 
Rimedi omeopatici

Calcarea Phosphorica (Calcarea fosforica) | I rimedi omeopatici

Il rimedio omeopatico Calcarea Phosphorica (Calcarea Fosforica) ha la sua origine nel mondo minerale. E’ preparato a partire da una mistura di fosfato di calcio, idrogeno fosfato di calcio e diidrogeno fosfato di calcio, ottenuta aggiungendo dell’acido fosforico diluito ad una soluzione satura di idrossido di calcio. Il risultato è una polvere bianca relativamente insolubile e insapore.

E’ interessante notare che i cristalli di apatite (che formano circa un terzo della massa ossea), sono composti principalmente da carbonato di calcio e fosfato di calcio.

Il rimedio Calcarea Phosphorica, prescritto secondo il metodo hahnemaniano e preparato con procedimento di Diluizione-Dinamizzazione, cura una galassia di casi.  Per quali patologie è indicato Calcarea Phosphorica? In tutte le situazioni in cui esiste una relazione di similitudine tra il profilo di Calcarea Phosphorica e il Ritratto sintomatologico della persona da curare, delineato dal medico omeopata con Colloquio omeopatico e Analisi del caso. La soluzione online? Omeopatia Dinamica: ora l’omeopatia classica è sul web con percorso curativo, informativo e conoscitivo.

Etichette: , , , , , ,

Se hai un dubbio o vuoi lasciare una domanda,
il Medico omeopata risponderà appena possibile.