. Adolescenti, . Alimentazione, . Anoressia - bulimia

Adolescenti, alimentazione e omeopatia

L’alimentazione degli adolescenti eccede spesso in carne, grassi, dolci, additivi chimici e calorie ed è povera di vitamine, sali minerali e sostanze di natura vegetale che proteggono da varie malattie. L’eccesso di carne dà vari problemi tra cui  obesità e pubertà precoce (nelle ragazze) a causa degli ormoni femminili dati agli animali per aumentarne il peso e contenuti poi nella carne.

I principi di una sana alimentazione sono ormai parte dei programmi scolastici, tuttavia gli adolescenti sono sempre più malnutriti; prevale la fame nervosa di snack insaporiti con aromatizzanti sintetici, la fretta, la disabitudine a masticare la frutta e la disponibilità di junk food nelle scuole e altri luoghi di aggregazione. Dinanzi alla difficoltà  di trovare un bel posto nel mondo, all’adolescente risulta difficile rinunciare alla gratificazione promessa dai cibi trendy …così le preoccupazioni per il peso prendono il posto del vuoto esistenziale che l’adolescente sente ma non sa come affrontare.

mangiare sanoMangiare trendy fa parte del senso di appartenenza al gruppo; in realtà si appartiene a una larga fascia di consumatori e ne derivano insoddisfazione psicologica e problemi di salute. Molti genitori vivono la difficoltà a intervenire sull’edulcorata malnutrizione dei figli e talora ricorrono a integratori alimentari che sono quasi inutili poichè hanno solo alcune delle moltissime proprietà salutari dei cibi naturali, di cui i ragazzi in crescita hanno bisogno.

La cura online Dieta & Omeopatia di Omeopatia Dinamica è una soluzione multidimensionale, adatta alle nuove modalità di comunicazione degli adolescenti:

  • La cura omeopatica  dà equilibrio delle emozioni, dell’appetito e dei desideri alimentari.
  • I Videocolloqui Nutrizionali settimanali (opzionali) supportano lo sviluppo della personalità e l’acquisizione di una corretta immagine corporea.
  • Il Diario Alimentare online è uno strumento interattivo quotidiano che consente soluzioni dietetiche personalizzate e graduali.
Etichette: , , , , , , , ,

Se hai un dubbio o vuoi lasciare una domanda,
il Medico omeopata risponderà appena possibile.