. Adolescenti, . Alimentazione, . Sovrappeso

Adolescenti: dimagrire con l’omeopatia unicista

sovrappesoL’adolescenza è un’epoca della vita in cui il sovrappeso si evidenzia e spesso è trascurato, perchè si ritiene che le disarmonie staturo-ponderali rientrino da sè e che durante lo sviluppo l’alimentazione non vada limitata.

E’ vero che la crescita richiede un grande apporto nutritivo, tuttavia un’alimentazione che fa ingrassare è squilibrata, perchè è ricca di calorie ma povera di equilibrio tra le proporzioni salutari dei vari nutrienti (vitamine, sali minerali, acqua, carboidrati, proteine, lipidi).

bilanciaIn omeopatia, l’equilibrio è il fulcro della salute, ma anche per la medicina convenzionale gli eccessi alimentari sono patogeni tanto quanto le carenze. Il passaggio da bambini a giovani adulti si associa a grandi potenzialità di cambiamento; poi il corpo prende forme stabili, le emozioni collegate al cibo diventano tutt’uno con la personalità e le abitudini alimentari modificano il metabolismo.

melaPer questi motivi dopo l’adolescenza è più difficile dimagrire, cambiare alimentazione e perdere l’abitudine di mangiare per noia, rabbia, tristezza… Il potenziale di cambiamento dell’adolescenza favorisce invece una rapida cura con il rimedio omeopatico unitario adatto a ciascun caso.

Il rimedio curativo agisce sulle emozioni, sui desideri alimentari e sul metabolismo dell’adolescente; così il conflitto tra “pasticciare” ed essere in forma  viene elaborato in modo sereno, lasciando spazio al pieno sviluppo delle competenze adolescenziali.

tabletLa cura online Omeopatia & Dieta di Omeopatia Dinamica è un modo pratico per affrontare il problema di sovrappeso e obesità: il medico omeopata individua il rimedio appropriato alla fase di cura,  facilita la risoluzione di stati d’animo conflittuali e l’acquisizione di uno stile alimentare sano e gratificante.

La metodologia online si integra con le nuove forme di comunicazione degli adolescenti e realizza un nuovo modo di lavorare insieme al medico, in alternativa all’imposizione di una dieta.

Etichette: , , , , ,

Se hai un dubbio o vuoi lasciare una domanda,
il Medico omeopata risponderà appena possibile.