. Alimentazione, . Sovrappeso

È facile dimagrire in modo naturale con Omeopatia & Dieta

L’omeopatia unicista cura l’appetito, le emozioni, il metabolismo e la salute dell’intero organismo. L’azione curativa del medicinale omeopatico, agendo sull’armonia della forza vitale, favorisce il desiderio dei soli cibi necessari alla salute, riequilibra il metabolismo e risolve vari disturbi; si raggiunge così benessere e peso-forma.

Durante la cura l’alimentazione sbagliata va modificata; la forza vitale, anche se riequilibrata, non può annullare i danni di un’alimentazione sbagliata. La cura omeopatica nutre la salute della forza vitale e un’alimentazione sana nutre il corpo materiale. La nutrizione è un lavoro per l’organismo: mangiare più del necessario non è solo inutile, ma è dannoso, anche quando si resta normopeso (!), a causa del superlavoro per cibi inutili e spesso additivati.

E’ difficile modificare un’alimentazione sbagliata, poichè “viene dal di dentro” (alterazioni dell’appetito e delle emozioni) e “viene dal di fuori” (condizionamenti culturali e non facile reperibilità di cibi sani).

Hahnemann, il fondatore dell’omeopatia, si occupò del ruolo della dieta durante la cura omeopatica. Allora gli attori della nutrizione erano due: forza vitale della persona e cibo. Oggi gli attori della nutrizione sono tre: forza vitale, cibo e influenza mediatica; questa agisce sulla persona con messaggi che associano emozioni ai cibi: il naturale istinto nutritivo tende ad alterarsi.

Omeopatia & Dieta di Omeopatia Dinamica è un’approccio medico multi-dimensionale al problema del sovrappeso: la cura omeopatica si integra con l’elaborazione psicologica e con la dieta personalizzata. In Omeopatia Dinamica dimagrire è facile perchè è naturale e il peso-forma si mantiene a lungo termine perchè il sovrappeso è affrontato in modo globale e radicale. Hai una domanda per il Medico? Chiedi ora in Chat.


Etichette: , , , , , , , ,

Se hai un dubbio o vuoi lasciare una domanda,
il Medico omeopata risponderà appena possibile.