Entra in chat
X
Iscriviti alla newsletter
per ricevere i nuovi articoli!
{Omeopatia, Nutrizione, Psicologia}
Accetto il trattamento, letta l'informativa
 
. Adolescenti, . Sovrappeso, Alimentazione & nutrizione

Curare le cause del sovrappeso con l’omeopatia unicista

Il sovrappeso è dovuto a cause interne: caratteristiche metaboliche ed emozionali, appetito, desideri e avversioni alimentari.

L’omeopatia unicista cura la tendenza interna al sovrappeso con la cura omeopatica personalizzata che agisce sullintera economia dell’organismo. La cura agisce sul metabolismo, sui desideri alimentari, sull’avversione al movimento e sulle emozioni.

Quando si ha desiderio di dolci, pane e pasta, la dieta dimagrante viene seguita poco e l’organismo reclama con forza i cibi desiderati…

Se si ha un grande appetito, nonostante l’impegno nella dieta, è difficile rimanere con la fame…

Ogni volta che si mangia per consolarsi di emozioni negative, è difficile stare a dieta e rinunciare all’idea di concedersi del cibo in più…

Il cibo in sè può essere anche un problema relativo. Infatti spesso l’alimentazione non è molto inadeguata, ma il metabolismo della persona tende al sovrappeso. In questi casi a poco valgono attività sportive e diete strette, anzi queste ultime causano, per effetto rebound, ulteriore aumento di peso. Il metabolismo della persona è fondamentale e non c’è una proporzione fissa, uguale per tutti, tra apporto calorico, attività fisica e peso.

La cura di omeopatia unicista è una concreta alternativa alle diete: riequilibra il metabolismo della persona, migliora la salute generale, placa l’appetito, diminuisce il desiderio di dolci e cura i disturbi emozionali.

Durante la cura omeopatica, muoversi non è più un sacrificio, il peso cala gradualmente, guariscono anche altri disturbi e l’alimentazione cambia in modo spontaneo poichè cambiano i desideri alimentari.

Nelle prime fasi di cura è necessario trovare un nuovo modo di alimentarsi, libero da abitudini e condizionamenti e adatto ai bisogni naturali dell’organismo.

 

La cura omeopatica online

Il Medico Omeopata, Dott. Gili Maria Luisa, ha competenze specialistiche sui disordini alimentari

  • Dal 2007 il videocolloquio omeopatico e i Videocolloqui Nutrizionali (opzionali) con la dottoressa si svolgono su piattaforma audio-video

 

  • nell’Area Privata è disponibile il Diario Alimentare online, cui la Dott. Gili risponde in real time con indicazioni dietetiche e menù personalizzati

Compilando il Questionario gratuito puoi avere il Programma di Consulenza Personalizzato

Vuoi porre una domanda alla Dottoressa? Chiedi ora in Chat

Etichette: , , , , , , , ,

Se hai un dubbio o vuoi lasciare una domanda,
il Medico omeopata risponderà appena possibile.