Entra in chat
X
Iscriviti alla newsletter
per ricevere i nuovi articoli!
{Omeopatia, Nutrizione, Psicologia}
Accetto il trattamento, letta l'informativa
 
. Sovrappeso, Alimentazione & nutrizione

Consulenza online per dimagrire: Omeopatia & Dieta

In genere le diete correggono l’alimentazione sbagliata “dal di fuori” con indicazioni dietetiche standardizzate adattate alla persona, cui viene richiesto uno sforzo di volontà.  Dopo che la dieta si è conclusa, spesso ci si ritrova a seguire l’alimentazione di prima; lo stile alimentare  non è cambiato, perchè non è cambiato l’appetito, nè il sentimento di poterlo controllare.

E’ necessario invece che il cambiamento dello stile alimentare parta dal di dentro”, con cambiamenti graduali e individualizzati: la dieta spontanea della persona deve modificarsi passo per passo, in modo naturale, senza forzature esterne, ma con razionalità e partecipazione.

Questo è l’obiettivo della Consulenza online Omeopatia & Dieta di Omeopatia Dinamica, della durata di 2-6 mesi a seconda del caso. Dopo il primo Videocolloquio Omeopatico online della durata di 60-90 minuti e assunzione del medicinale omeopatico di inizio cura, si potrà scrivere nel Diario Alimentare la propria alimentazione giornaliera: il Medico Omeopata aggiungerà nel Diario un commento e indicazioni nutrizionali personalizzate che tengono conto di molti fattori: la fase del percorso, i gusti alimentari, il carattere e lo stato emozionale della persona, il peso, gli orari e le abitudini. E’ così possibile trovare soluzioni personalizzate per cambiare l’alimentazione in modo progressivo e duraturo, dolce e naturale. Nei Videocolloqui Nutrizionali Settimanali, della durata di circa 30 minuti, si esprimono le proprie emozioni collegate al cibo e all’immagine corporea e il Medico Omeopata, sulla base delle sue competenze specifiche sui disordini alimentari, ne favorisce l’elaborazione. Si comprenderanno la storia nutrizionale dalla nascita sino al momento presente e i condizionamenti causati da esperienze personali e influenze culturali, per giungere alla naturale percezione dei  bisogni del proprio organismo.  Di settimana in settimana si programmeranno insieme al Medico Omeopata i cambiamenti possibili, in considerazione dello stato emozionale e delle necessità nutrizionali, con valutazione del fabbisogno calorico, dell’equilibrio tra i gruppi di nutrienti e delle proprietà dinamiche dei cibi. Nel frattempo, la cura omeopatica procede riportando equilibrio nel metabolismo, nell’appetito e nella vita emozionale.

Allergie e intolleranze alimentari, qualora presenti, si risolvono con la cura di Omeopatia Unicista e quindi non sono necessarie diete di eliminazione. La Consulenza Omeopatia & Dieta è una soluzione online di costo contenuto, che ha per meta il ritrovamento del  naturale equilibrio con il mondo alimentare. Questo può avvenire soltanto attraverso un processo che restituisca alla persona il protagonismo vitale della propria nutrizione. Hai una domanda da porre al Medico di Omeopatia Dinamica? Chiedi ora in Chat.

Etichette: , , , , , , , , ,

Se hai un dubbio o vuoi lasciare una domanda,
il Medico omeopata risponderà appena possibile.