Entra in chat
X
Iscriviti alla newsletter
per ricevere i nuovi articoli!
{Omeopatia, Nutrizione, Psicologia}
Accetto il trattamento, letta l'informativa
 
. Adolescenti, . Donna

Omeopatia Unicista e disturbi mestruali

mensesL’omeopatia unicista cura molti disturbi del ciclo mestruale in modo radicale e duraturo: mestruazioni dolorose, flusso abbondante, ciclo irregolare, troppo lungo o troppo breve… Ma non solo: l’omeopatia unicista cura nello stesso tempo anche disturbi emozionali associati al ciclo, spossatezza, sonnolenza, insonnia, e sintomi generali (come freddolosità, aumento dell’appetito, ritenzione idrica,..) e l’accentuarsi di disturbi abituali come stipsi, cefalea e altri disturbi caratteristici di ciascuna donna. Inoltre la cura di omeopatia unicista limita l’evoluzione di alterazioni strutturali come fibromi e ovaio policistico.

Di solito le donne avvertono dei cambiamenti nella percezione del proprio corpo e delle proprie energie nei giorni delle mestruazioni e in quelli che le precedono e le seguono: alcuni di questi cambiamenti sono comuni a tutte le donne, altri sono caratteristici di ogni singola donna.

Il medicinale unitario curativo viene individuato dal medico omeopata sulla base dei sintomi propri di ciascuna donna e delle correlazioni tra il suo stato di salute abituale, lo stato di salute durante il ciclo, il profilo psicologico e la storia di salute individuale. La cura individualizzata si realizza con l’assunzione del medicinale unitario a potenza medio-alta circa una volta al mese per alcuni mesi, dopo la fine delle mestruazioni.

La sintomatologia si riduce progressivamente sino a risoluzione e il miglioramento inizia dal primo mese di cura, così durante le mestruazioni di solito non è necessario assumere alcun medicinale, tranne in alcune situazioni in cui è indicato un medicinale omeopatico affine alla cura in corso.

L’omeopatia unicista cura i disturbi mestruali in modo radicale e duraturo perchè cura l’intera donna e riequilibra la salute interna. La cura restituisce alla ciclicità femminile armonia emozionale e fisica, che consente di fare buon uso di un po’ di tristezza o di un eccesso di energia, di un lieve dolore e di un momento di ritiro in sé. Curati i disturbi mestruali con l’omeopatia unicista, il ciclo non è più fastidiosa indisposizione che ostacola la donna nella vita quotidiana, ma ritmo che avvicina l’organismo femminile ai cicli della Natura, al rinnovamento nel ritorno. Di ciclo in ciclo, si compie un’evoluzione personale unica per ciascuna donna.

Se sei interessata ad una Consulenza omeopatica online con Videocolloquio, compila il Questionario: riceverai una risposta al più presto.

Etichette: , , ,

Se hai un dubbio o vuoi lasciare una domanda,
il Medico omeopata risponderà appena possibile.