. Allergie

Allergie primaverili: iniziare la cura omeopatica in estate

Perchè curarsi in estate, appena si sta meglio ed è ora di vacanze?

Perchè la cura radicale delle allergie non è di tipo sintomatico, ma preventivo. La cura di omeopatia unicista è sempre individualizzata e l’individualizzazione si basa sui sintomi peculiari di ogni persona allergica, cioè sui sintomi speciali di ognuno.

physicianNel colloquio omeopatico il paziente descrive al medico:

  • i sintomi di allergia nei minimi particolari
  • eventuali sintomi di accompagnamento
  • lo stato generale e psicologico nel periodo dell’allergia

Tutto ciò che riguarda lo stato allergico viene integrato con:

  • quadro sintomatologico completo della persona,
  • profilo costituzionale, il carattere e la storia di vita

… Ecco pronto il materiale per l’Analisi del caso e la Diagnosi omeopatica!

Il medicinale unitario che viene prescritto dal Medico è quello adatto a quello specifico caso: guarisce l’allergia in modo radicale e duraturo poiché modifica la predisposizione stessa dell’organismo a sviluppare allergie. 

Né intuizione, né abitudini prescrittive generiche guidano il medico alla prescrizione del medicinale curativo, ma il metodo clinico hahnemaniano. Questo richiede impegno sia al medico che al paziente, che deve descrivere i sintomi in modo preciso, sforzandosi di esprimere anche quelli cui per abitudine non si fa più caso.

Raccontare è più facile quando il colloquio avviene mentre si è affetti dai disturbi, tuttavia non è indicato iniziare la cura in primavera: il medicinale curativo causa talora un aggravamento di breve durata seguito da netto miglioramento ma fastidioso nel periodo acuzie. Alla fine del periodo critico, il ricordo dei disturbi è ancora vivo e dettagliato e la cura può essere iniziata con tutta tranquillità, anche nei bambini piccoli.

La cura di omeopatia unicista

  • guarisce l’allergia, che non si ripresenterà l’anno successivo
  • guarisce anche altri disturbi presenti
  • rafforza la salute e l’equilibrio emozionale

…. un buon modo di prepararsi alle vacanze dopo il faticoso periodo allergico!

Il Videocolloquio di Omeopatia Dinamica è una  pratica soluzione online  per una cura di durata medio-breve in pieno confort, da casa tua o da un luogo di vacanze. Se compili il Questionario gratuito, il medico ti invierà, senza alcun impegno da parte tua il Programma di Consulenza Personalizzato.

Etichette:

Se hai un dubbio o vuoi lasciare una domanda,
il Medico omeopata risponderà appena possibile.